Ritorna in scena a Potenza, il trio potentino “La Ricotta“, sul palco del “CineTeatro Don Bosco”, con “La Cena dei Cretini“, l’opera più famosa nel mondo di Francis Veber.
Scritta negli anni Novanta è diventata un cult dopo essere approdata al grande schermo nel 1998, con una trama semplice, ma di grande impatto comico, la regia di Giampiero Francese e gli spettacoli programmati nei giorni 30 e 31 marzo, alle ore 20.30, e 1 e 2 aprile con un doppio spettacolo in replica alle ore 17.00 e alle ore 20.30.
La forza di questa commedia sta proprio nella semplicità e genuinità della risata che provoca, nella mancanza assoluta di volgarità e in quella punta di moralismo che assolutamente non guasta, sopratutto in questi periodi.
Mario Ierace e i fratelli Tonino e Peppino Centola, saranno affiancati in scena da Anna Masullo e Sarah Ceccio e vedrà la partecipazione di Gennaro Tritto.
Le scene sono di Vincenzo Castaldi, la realizzazione è curata da “Officina Tofee”, le luci di Donato Zaccagnino e per i biglietti, potete rivolgervi presso il botteghino del “CineTeatro Don Bosco”, tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale