ESTERO Una bomba sganciata ieri in Afghanistan, da un C130 americano, sul distretto di Achin della provincia di Nangarthar, ha ucciso 82 miliziani. Sulla diatriba scoppiata negli ultimi giorni tra gli Usa e Corea del Nord, “in un’eventuale guerra tra le due potenze non ci possono essere vincitori”. È questo ciò detto dal ministro degli esteri cinese, Wang Yi, promettendo tutto il suo sostegno a qualsiasi tipo di dialogo tra le parti, mentre, intanto, il Cremlino è molto preoccupato su cio che sta accadendo.
POLITICA NAZIONALE Il premier Paolo Gentiloni, a Palazzo Chigi, ha firmato il Memorandum d’intesa sul reddito di inclusione per 2 milioni di persone, “un impegno per la dignità e la libertà dal bisogno”. Indagati per diffamazioni, la Procura della Repubblica di Genova ha chiesto l’archiviazione per Beppe Grillo e il deputato Alessandro Di Battista, dopo la denuncia presentata per alcune frasi apparse sul blog di Grillo lo scorso 17 marzo. Ancora bufale sui social network, condivisi da incapaci che utilizzano Facebook soltanto per puro svago o alla ricerca di cuccare con qualcuno, mentre intanto nessuno paga per queste vere porcherie, e questa volta dalle “Fake news”, alcuni sciacalli inventano un’altra storia per colpire direttamente la presidente della Camera Laura Boldrini.
CRONACA In Basilicata, dopo l’ultimo fatto accaduto a Policoro, in provincia di Matera, dove durante un controllo un autista di un bus è stato denunciato in stato di ebrezza, un’altro mezzo è stato bloccato a Potenza dagli agenti della Polizia Stradale perchè non In regola per accompagnare degli studenti in gita scolastica d’istruzione, poi sostituito. In Basilicata, a Forenza, in provincia di Potenza, i Carabinieri del Comando Compagnia di Venosa, guidati dal Capitano Alessandro Vergine, durante un controllo del territorio hanno arrestato un pregiudicato 68enne accusato di furto aggravato continuato di energia elettrica. In Sicilia, a Catania, la Polizia di Stato ha catturato il boss latitante Concetto Bonaccorsi di 56 anni, ricercato dal settembre 2016 quando non rientrò nel carcere di Secondigliano, dopo un premio permesso di tre giorni. Insomma le carceri italiane diventate soltanto degli alberghi per i veri delinquenti, mentre la Polizia Penitenziaria e alcuni dipendenti amministrativi convivono come sempre tra i tanti problemi che non finiscono mai.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale