L’associazione di promozione sociale “MoviMenti aps“, organizza l’evento “Da Ipazia d’Alessandria ad Isabella Morra: morire per le proprie idee, una Lectio Magistralis dedicata al contrasto della violenza di genere e al rispetto dei diritti umani“, che si terrà il prossimo giovedì, 20 aprile, con inizio alle 18.00 presso la Sala Conferenze della Provincia di Matera, in via Ridola 60, una serata che sarà introdotta dal dott. Francesco De Giacomo, Presidente della Provincia di Matera, con la presenza della prof.ssa Aurelia Sole, Rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata e di Anna Elena Viggiano, Presidente della sezione Amnesty International di Matera.
La Lectio Magistralis, presentata da Tiziana Visconti, Presidente di “MoviMenti aps”, sarà tenuta dalla filosofa Gemma Beretta e dall’avv. Francesca Sassano, che discorreranno rispettivamente di Ipazia d’Alessandria e Isabella Morra, dove interverranno la prof.ssa Giovanna Iacovone, del CUG UniBas e il Gruppo Studentesco WoMan dell’UniBas.
La serata è stata organizzata da “MoviMenti aps“, con il patrocinio di “Amnesty International Italia“, della Provincia di Matera, dell’Università degli Studi della Basilicata, incollaborazione con l’UniBas stessa e con il CUG (Comitato Unico di Garanzia) dell’UniBas e partner dell’evento sono il Gruppo Studentesco WoMan dell’Unibas, l’associazione musicale Musicamorfosi e l’associazione di promozione socialeDonn@Basilicata, come informa una nota inviata da Angela Convertini, responsabile della comunicazione di “MoviMenti aps“.
Per le informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: movimentiaps@gmail.com-https://www.facebook.com/movimentiaps/
Redazione
Direttore Editoriale