Grande serata a Potenza, presso il “CineTeatro Don Bosco” per la rappresentazione del musical solidale in due atti, “Giulietta e Romeo, dall’odio all’amore” che domani pomeriggio andrà in replica alle ore 17.30.
Sul palco la compagnia teatrale potentina “I ragazzi di InCanto” che in circa tre ore di spettacolo hanno raccontato la tragedia di Shakespeare, tra recitazione, canti e danza, con la regia di Maria Luigia Bombino, le scenografie di Pino Visone, le coreografie di Deborah Garofalo e la partecipazione delle allieve della sua scuola di danza “Asd il Cigno” e con la collaborazione di Giovanbattista Messina e Giuseppe Toscano.
Nel cast eccezionale, gli attori, Francesco Pergola, Marialucia Nolè, Monica Messina, Rocco Gordani, Giuseppe Forastiero, Claudia Picerno, Giusi Telesca, Mario Carucci, Francesco Tramutola, Diego Sileo, Vito Girelli, Giovanni Carucci e Davide Baldassarre.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con la scuola di danza “Asd il Cigno” e l’associazione “Io Potentino Onlus”, che attraverso i “Magazzinisociali” si occupa di contrastare lo spreco alimentare.
Nella sola serata di oggi, sabato 22 aprile, sono stati raccolti 140 chili di prodotti alimentari a lunga scadenza, una grande soddisfazione per gli organizzatori che oltre a proporre un grande spettacolo che ha emozionato i tanti presenti, ha contribuito ad aiutare le
famiglie bisognose.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale