
Bruno Fina, un 74enne Pugliese, pensionato e censurato, è stato arrestato in Puglia, in flagranza di reato per detenzione illegale di armi clandestine ed alterate, dai Carabinieri del Comando Stazione di Pulsano e Fragagnano nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dai Carabinieri del Comando Compagnia di Manduria, in provincia di Taranto, e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti le armi.
Durante la perquisizione effettuata nell’abitazione dell’uomo, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno rinvenuto, occultato nella camera da letto, un fucile a canne mozze, calibro 16, con matricola abrasa ed una carabina ad aria compressa.
Le operazioni, poi estese anche ad un garage hanno consentito di rinvenire, inoltre, una pistola semiautomatica, marca Beretta, calibro 7,65, oltre ad una pistola giocattolo calibro 8, priva di tappo rosso e di occlusione e presumibilmente funzionante, 3 pistole giocattolo con tappo rosso, 104 proiettili cal. 7,65, 108 proiettili, di cui 99 a salve, cal. 8 e 16 cartucce cal. 16.
Le armi, tutte alterate e clandestine, saranno sottoposte ad accertamenti tecnico- balistici finalizzati a stabilirne la provenienza e l’impiego in eventuali atti criminosi.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso
la “Casa Circondariale Carmelo Magli” di Taranto.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale
