ESTERO È di almeno due morti e cinque feriti, il bilancio di una sparatoria avvenuta nel Bronx, a New York, in America, nell’ospedale Lebanon, dove il responsabile, Henry Bello, medico afroamericano e dipendente della struttura sanitaria, armato di un M16, nascosto sotto il camice, si sarebbe poi suicidato. Sul posto è intervenuta la Polizia che cerca di ricostruire la dinamica.
CRONACA Al via da oggi, in tutta Italia, i saldi con una spesa media a famiglia che arriva sui 230 euro circa, e attenti sopratutto alle tante fregature che potreste trovare per colpa di qualche commerciante disonesto che preferirà togliersi robaccia vecchia e per difendersi basterà soltanto telefonare al 117 della Guardia di Finanza. I Ros di Milano e i Carabinieri di Pavia, hanno arrestato ieri a Bologna, in Emilia Romagna, un uomo ritenuto responsabile della morte di Andrea Rocchetti, un foto-reporter italiano, dell’interprete russo, Andrej Mironov e del ferimento del foto-reportee francese, William Roguelon, fatto avvenuto il 24 maggio del 2014 a Sloviansk, in Ucraina. In un’emoraggia continua, altri 650 migranti sbarcati a Catania, in Sicilia, e tra loro anche 9 morti, mentre tutti noi, tranne la politica nazionale, che tramite il Viminale ha fornito i dati degli sbarchi da inizio anno arrivati a 83.360, continuiamo a chiederci quando e come finirà questa tragedia immensa. Un rumeno di 31 anni sorpreso a rubare in un appartamento è stato fermato e posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri del Comando Stazione di Lavello, coadiuvati dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Venosa, durante una proficua attività di prevenzione sul territorio, messa in atto dai Carabinieri del Comando Compagnia di Venosa, guidati dal Capitano Alessandro Vergine. Un uomo di 53 anni è stato condannato in Basilicata, dal Tribunale di Matera, ad un mese di arresto ai domiciliari e un’ammenda di 1.200 euro per guida in stato di ebbrezza a Marconia di Pisticci, in provincia di Matera.
SPETTACOLO Per questa sera è grande attesa per il concertone che l’artista Vasco Rossi terrà a Modena e dove sino ad ora nell’area del “Modena Park” sono già entrate circa 20mila persone, mentre sul fronte sicurezza la Polizia ha arrestato un 37enne armato di coltello.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale