“La cena dei cretini” è una delle commedie più famose al mondo, diventata un cult dopo essere approdata al grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso Francis Veber.
La trama è semplice, ma di grande impatto comico, come si addice alle migliori commedie e narra del mercoledì sera dove un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio creduto stupido e riderne sadicamente per tutta la serata.
Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta e una sera il “cretino” di turno riesce, infatti, a ribaltare la situazione passando, per così dire, da vittima a carnefice, creando una serie di problemi al suo potenziale anfitrione che arriva quasi a mettergli in crisi il matrimonio, in un crescendo di errori, gags e malintesi molto divertenti.
La forza di questa commedia sta proprio nella semplicità e genuinità della risata che provoca, nella mancanza assoluta di volgarità e in quella punta di moralismo che non guasta mai, dove si ride e si riflette senza accorgersene, in una vicenda che si svolge nel salone di un appartamento di lusso ideato da Vincenzo Castaldi.
Per eventuali informazioni e prevendita dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti.
Info&Ticket- 0971/274704-www.teatriunitidibasilicata.it.
Redazione
Direttore Editoriale