
Oramai si ruba di tutto e di più, un pò ovunque, forse anche per necessità a causa di mancanza di lavoro e di altre opportunità, chissà, situazioni, ovviamente, mai da giustificare in nessun modo.
In Basilicata, in provincia di Matera, i Carabinieri del Comando Stazione di Metaponto e della Radiomobile del Comando Compagnia di Pisticci hanno denunciato in stato di libertà due persone di Metaponto e Marconia di Pisticci, già conosciuti alle forze dell’ordine, sorpresi dal proprietario di un terreno agricolo, mentre asportavano dal frutteto delle pesche.
I due, accortisi di essere stati scoperti, si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura abbandonando 2 grossi contenitori pieni di circa 25 chilogrammi di frutta appena raccolta.
I militari dell’Arma dei Carabinieri, allertati dal derubato, hanno inseguito l’auto riuscendo a rintracciarla e bloccarla lungo la Strada Statale Jonica106.
Nel corso del controllo, nel portabagagli del veicolo sono stati rinvenuti altri 25 chilogrammi circa di pesche e i due soggetti a bordo sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Matera per il reato di furto, mentre la frutta del valore di circa 20mila euro è stata riconsegnata al proprietario.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale
