È un censurato di 27 anni, il giovane tratto in arresto la scorsa notte in Basilicata, in provincia di Potenza, durante un controllo del territorio effettuato dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Compagnia di Venosa, guidati dal Capitano Alessandro Vergine e dai Carabinieri del Comando Stazione di Lavello.
P.M.A., è questo il nome del rumeno, diffuso soltanto con le iniziali, bloccato dai Carabinieri, che vive all’estero, colpito da un mandato di arresto Europeo emesso lo scorso 23 agosto dal Tribunale di Dolj, in Romania, per reati legati al traffico e allo spaccio continuato di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione Carabinieri di Lavello, mentre svolgevano un posto di controllo alla periferia del centro cittadino, hanno fermato per un controllo un’autovettura condotta da un connazionale del giovane e con a bordo anche l’arrestato.
Gli immediati accertamenti, svolti dai militari hanno, così, consentito di appurare che il 27enne risultava destinatario del provvedimento esecutivo, emesso dalla competente Autorità Giudiziaria per reati commessi nell’anno in corso nel proprio Paese d’origine.
L’arrestato, al termine degli adempimenti del caso, è stato tradotto presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro” di Potenza, a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale