In Basilicata, a Matera, in occasione della giornata dei defunti, domani, giovedì 2 novembre, dalle ore 10.40, presso il “Sacrario Militare” del cimitero di contrada Pantano, in via IV Novembre, avrà luogo la cerimonia di commemorazione ai Caduti di tutte le guerre.
Saranno presenti alla cerimonia il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, il Presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, il Sindaco della città, Raffaello De Ruggieri, il Comandante del Comando Militare Esercito “Basilicata”, Colonnello Lucio Di Biasio, il Questore di Matera, Paolo Sirna, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Domenico Tatulli, il Comandante Provinciale interinale Carabinieri di Matera, Maggiore Daniele Dinoi, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera, Francesco Salvatore ed altre autorità civili e militari, oltre alle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Nella circostanza, i rappresentanti Militari e dei Corpi di Polizia commemoreranno i Caduti con la deposizione di una corona alla presenza di tutte le autorità che interverranno e subito dopo, a seguire, la celebrazione eucaristica in suffragio, presieduta da S. E. Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera e Irsina.
Redazione
Direttore Editoriale