In Basilicata, nei giorni scorsi, al termine di un’attività d’indagine, un 45enne di Milano, ritenuto responsabile del reato di ricettazione di un cellulare, è stato deferito in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Matera, alla Procura della Repubblica del capoluogo lucano, diretta dal Procuratore, dott. Pietro Argentino.
I militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Matera, a seguito della denuncia di furto di uno smartphone di una nota marca e di consistente valore, presentata da una ragazza della città dei Sassi, hanno avviato specifici accertamenti tesi alla ricostruzione della dinamica delinquenziale ed all’individuazione del responsabile.
Ed è proprio grazie alle attività info-investigative del caso, che i Carabinieri sono riusciti a verificare che il cellulare, nel periodo immediatamente successivo al furto, è stato utilizzato da un 45enne di Milano e, quindi, una volta identificato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, per avere ricevuto o acquistato un apparecchio di provenienza furtiva.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale