ESTERO Il leader catalano Carles Puigdemont e i suoi ex ministri si sono consegnati alla giustizia spagnola e per ora sono stati rilasciati sotto pagamento di una cauzione. In Arabia Saudita, nell’ambito di un’operazione anticorruzione, sono stati arrestati 11 principi, tra cui il super ricco Alwaleed non Talal, oltre ad altre 38 persone tra ex ministri e uomini d’affari. L’uccel di bosco Giancarlo Tulliani, cognato oramai famoso dell’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato arrestato dopo la sua lunga latitanza a Dubai dove gli è stato convalidato l’arresto per due mesi nell’ambito dell’inchiesta legata ad un presunto riciclaggio in Italia, ma con le leggi italiane passeranno altri 10 anni per il processo.
POLITICA In Sicilia, voto in calo e non poteva essere altrimenti, con tutte queste porcherie della politica di ogni “fazione” in giro per l’Italia e forse è meglio che si votino da soli, tutti.
CRONACA In Veneto, in un centro di rifiuti di Musile di Piave, in provincia di Venezia, è stato rinvenuto avvolto in un pacchetto un corpo di una neonata con tracce ancora del cordone ombelicale ed è al vaglio degli inquirenti la probabile causa della morte. In Lombardia, a causa del maltempo diversi danni in città e acqua alta a Venezia e allagamenti a Roma, mentre al Sud ancora bel tempo con qualche repentino cambiamento già da domani. Ancora morti in arrivo dal mare. Nelle Marche, nella notte, tre persone sono morte In un incidente stradale avvenuto a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. In Campania, a Salerno, è sbarcata una nave spagnola carica di circa 400 migranti e con 26 donne morte, forse per annegamento, altre persone che venivano ad arricchire i nostri gestori di centri di raccolta sparsi in giro per l’Italia, pagati dallo Stato al costo cadauno di circa 50 euro. In Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno arrestato per evasione un 31enne e deferito due gestori di sale giochi. In Puglia, a Taranto, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato tre persone di Pulsano, in provincia di Taranto, Michael Masi di anni 21, Simon De Masi, di anni 30 e Cosimo Cimoli, di anni 34, tutti con precedenti specifici, sorpresi a rubare in un negozio durante la notte.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale