È la terza misura emessa in pochi giorni dal Questore di Potenza, Alfredo Anzalone.
Questa volta si tratta di un provvedimento di Ammonimento Orale, ex art. 8 L. nr. 38/2009, a carico di un cittadino richiedente asilo del Gambia, di 25 anni, residente nel capoluogo lucano che si è reso responsabile di continui atti persecutori nei confronti di una donna potentina che, dopo una breve relazione intrattenuta con il giovane, dal momento della cessazione della stessa veniva continuamente molestata telefonicamente con chiamate ed SMS ad ogni ora del giorno e della notte o attesa sia vicino alla sua abitazione che nei pressi della scuola dove si recava ad accompagnare e attendere l’uscita del figlio.
Le varie condotte persecutorie configuranti il c. d. Stalking, sono state riscontrate, in sede di attività istruttoria, dal personale della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Potenza e addirittura ammesse dal giovane nel luogo di contestazione, a suo dire, soltanto per l’infatuazione avuta per la donna.
All’atto della notifica, da quanto confermato dagli Uffici della Questura di Potenza, il 25enne ha acquisito la consapevolezza della gravità del proprio comportamento ed ha assicurato che ciò non sarebbe più accaduto.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale