Un 29enne di origine pakistana, ritenuto responsabile dei reati di alterazione e detenzione abusiva di arma e munizioni, è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Taranto dai Carabinieri della Stazione di Castellaneta e del N.O.R. dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, in provincia di Taranto.
Nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di armi e materiale esplodente, i militari dell’Arma dei Carabinieri della bellissima località pugjiese, dove in estate si riversano molti lucani per le vacanze, venuti a conoscenza che il giovane deteneva un’arma senza alcuna autorizzazione, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto la pistola, marca Kimar, modello 92, cal. 8 mm, a salve, modificata e resa idonea allo sparo, completa di caricatore con all’interno tre proiettili dello stesso calibro.
L’arma è stata sottoposta a sequestro in attesa di essere inviata al R.I.S. di Roma per gli esami balistici, dattiloscopici e biologici finalizzati ad individuare se la stessa è stata utilizzata nella commissioni di reati.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale