In Basilicata, a Potenza, nell’ambito del progetto educativo “Ti regalo una regola”, la Scuola dell’Infanzia della comunità scolastica Canossiana di Santa Maria, ha ospitato nella mattinata di oggi, giovedì 23 novembre, una delegazione di giocatori del Potenza, alcuni dirigenti della società calcistica e il presidente del “Potenza Calcio”, l’mprenditore Salvatore Caiata.
Durante l’incontro avvenuto in più sale dell’istituto, insegnanti, bambini e la dirigente scolastica Natalina Lucia hanno incontrato l’equipe sportiva scattando foto, giocando e dialogando.
Inoltre, è stata presentata ai tanti presenti l’iniziativa solidale degli alunni delle classi V A e B, “La capanna della Solidarietà“, in occasione delle prossime festività natalizie che si terranno il 2, 7 e 16 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 9.30, presso il Salone della Scuola dell’Infanzia e dalle ore 13.00 alle ore 13.30 presso il Salone della Scuola Primaria.
Più che l’articolo parlano il video e le foto qui pubblicate per capire l’allegria percepita dai bambini in questa mattinata davvero indimenticabile.
Infine, l’Istituto ha anche offerto un dono al presidente della squadra di calcio che alla stampa presente ha commentato “i ragazzi sono il nostro futuro”.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale