In Basilicata, a Potenza, presso il “CineTeatro Don Bosco“, in piazza Don Bosco, venerdì prossimo, 8 dicembre, alle ore 19:00, andrà in scena “L’anatra all’arancia“, firmato e interpretato dall’attore, regista e produttore, Luca Barbareschi, uno spettacolo cult del Teatro comico, per il terzo appuntamento del ciclo finale della “Stagione Teatrale 2017”.
Lo spettacolo è organizzato dal “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino, realizzato con il patrocinio della Regione Basilicata, del Mibact e con il prezioso sostegno della BCC di Basilicata, inserito nella sezione “Non solo classici”, prodotto dal “Teatro Eliseo” e dalla “Fondazione Teatro della Toscana”.
“L’anatra all’arancia” è una bellissima storia universale di un uomo e di una donna e di come il protagonista si inventi un modo per riconquistare la moglie che lo ha tradito e che amava, architettando un piano per dimostrarle che lui è il suo unico amore anche dopo 25 anni e il testo è stato riadattato dall’attore e regista basandosi sopratutto sull”originale inglese “The Secretary Bird” di William Douglas-Home del lontano 1968, più che sulla versione di Marc-Gilbert Sauvajon, resa, poi, piu celebre dal film di Luciano Salce, interpretato da Ugo Tognazzi e Monica Vitti.
Del 1973, l’edizione rimasta storica, è stata diretta e interpretata da Alberto Lionello al cui fianco recitava Valeria Valeri.
Tra il cast, saliranno sul palco potentino anche, Chiara Noschese, Ernesto Mahieux, Gerardo Maffei e Margherita Laterza, che animeranno l’ingranaggio della commedia, per sostenere il ritmo e la vorticosa energia del momento, con la precisione di una partitura musicale.
Inoltre, per chi non sa dove lasciare i propri bimbi, solo su prenotazione, il servizio di animazione con giochi, visione di cartoni animati e momenti di intrattenimento, che si terrà nei locali adiacenti al teatro, costerà soltanto 2 euro a bambino.
Per maggiori informazioni e prenotazioni dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti:
“Info&Tickets” 0971/274704, corso XVIII Agosto 2 – Potenza e il sito www.teatriunitidibasilicata.co
Rocco Becce
Direttore Editoriale