
Sal De Riso, uno dei maestri pasticcieri più famosi e ricercati in Italia e all’estero, originario della Campania, di Minori, in provincia di Salerno, dove, in via Roma 80, ha anche una sua sede lavorativa, oltre all’azienda che si trova a Tramonti, a circa 5 chilometri da Minori, in via Santa Maria La Neve, famoso per le sue creazioni dolciarie e panettoni artigianali, proposti anche in tv, è stato ospite in Basilicata.
A Potenza, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 dicembre, presso la panetteria e focacceria “5 Lire”, inaugurata il 22 giugno del 2016, in via del Gallitello 261, il maestro De Riso, di una umiltà unica, per alcune ore ha presentato i suoi eccezionali prodotti.
Ad attenderlo, in tanti, arrivati anche dalla provincia, sopratutto persone appassionate di pasticceria tradizionale e interessate alle sue creazioni natalizie.
Infatti, il maestro De Riso, dopo aver raccontato la sua storia lavorativa iniziata tra sacrifici e impegni, oltre 20 anni fa, ha proposto degli assaggi di alcune sue specialità.
Inoltre, ha fatto conoscere il suo nuovo panettone che porta il nome della moglie Anna che presenterà ufficialmente venerdì prossimo nella trasmissione “La Prova del Cuoco” su Rai Uno e regalato il suo nuovo calendario “Sal De Riso – Costa D’Amalfi 2018 – Un Nuovo Anno di Capolavori di Dolcezza”.
È stato davvero un pomeriggio da non dimenticare, dove tra assaggi, foto ricordo ed autografi, tutti i partecipanti hanno avuto modo di apprendere consigli e tecniche di lavorazione di prelibatezze indiscusse, mentre il maestro pasticciere che si occupa anche di cucina, resterà in città sino a tarda ora per preparare una cena organizzata per l’occasione.
Donatina Lacerenza
Collaboratore
