“Questa giornata di festa vuole essere un momento di apertura all’altro, di condivisione e di presa in carico di una condizione di disagio, temporanea o permanente, che non si fa diversità, difficoltà da affrontare e risolvere insieme in uno spirito di amicizia e comunione che vede tutti impegnati”.
Questo è stato il commento del sindaco di Ruoti, Maria Scalise, in occasione del pranzo solidale di Santo Stefano svoltosi ieri, martedì 26 dicembre, nella città lucana, una giornata di solidarietà, accoglienza e interculturalità per tutta la comunità che ha voluto attivarsi per partecipare e organizzare il tradizionale pranzo come una grande famiglia.
Nella stessa giornata di ieri, durante il pomeriggio, la “Pro Loco Ruoti” ha organizzato una tombolata di beneficenza che ha riscosso un grande successo per il numero di partecipanti e l’entusiasmo colto tra la gente presente.
Numerosi sono stati i premi in palio per grandi e piccini, grazie alla sponsorizzazione di molte aziende ed esercizi commerciali locali.
Redazione