In flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in Puglia, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto, hanno tratto in arresto F.C., 38enne, pregiudicato tarantino.
Nel corso di attività info-investigativa, i militari dell’Arma hanno posto sotto stretto controllo l’uomo dedito a traffici illeciti in materia di stupefacenti e per tali motivi la loro attenzione si è concentrata nei pressi della sua abitazione, ubicata nel quartiere Borgo.
Dopo un mirato servizio di osservazione e controllo i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti e, così, in un anfratto di un terrazzino di pertinenza della casa, hanno rinvenuto uno scatolo contenente 5 panette di droga, di tipo hashish del peso complessivo di circa 470 grammi.
Condotto nella caserma di viale Virginio, al termine delle formalità di rito e come disposto dal pm di turno presso la locale Procura della Repubblica, dott. Mariano Buccoliero, l’uomo è stato tradotto presso il carcere “Carmelo Magli” del capoluogo jonico a disposizione dell’Autorita Giudiziaria, mentre la sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, sarà analizzata nei prossimi giorni dai militari del L.A.S.S.(Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Reparto Operativo del Comando Provinciale CC di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale