Il giovane cantautore e chitarrista lucano, Michele Isoldi, domani, giovedì 4 gennaio, alle ore 18.30, in Basilicata, presso il “CineTeatro Periz” di Bella, in provincia di Potenza, presenterà la sua prima produzione musicale “Rumoreggiano i Pensieri”.
L’album, registrato presso lo studio della città lucana “Europhonica”, con gli arrangiamenti musicali realizzati da artisti e musicisti di Potenza e provincia, contiene 6 brani ricchi di sonorità che si basano sulla costruzione di contenuti testuali capaci di raccontare i pensieri e le sensazioni di un 17enne che ha trovato attraverso la musica la voglia di esternare i propri sentimenti e le proprie contraddizioni.
Nei suoi brani, il cantautore di Bella, Isoldi, esprime, attraverso la sua possente voce, la rabbia, la protesta e la voglia di mettere in discussione il suo stato di giovanissimo.
Non accetta le mode del momento, vuole dire la sua, sfuggendo dal conformismo imperante con uno stile emergente, che ha ispirato con forza l’artista e quello di uno dei più grandi cantautori della musica italiana, Fabrizio De Andrè.
Nonostante la giovanissima età, Michele Isoldi ha già partecipato ad alcune rassegne canore, esibendosi in varie piazze e locali italiani e la scorsa estate ha ricevuto il premio “Direzione artistica” al concorso nazionale “Festival della Canzone” che si è svolto a Muro Lucano, alla presenza di molti artisti dello spettacolo tra cui Andrea Mirò, Povia e Zibbà.
A dicembre scorso ha, inoltre, partecipato in Campania, a Paestum, in provincia di Salerno alla finale interregionale della manifestazione “Sanremo Music Awards 2018”, superando le selezioni e, quindi, il 7, 8 e 9 febbraio prossimo, in concomitanza con la 68esima edizione della canzone Italiana del “Festival di Sanremo”, sarà nella città dei fiori per le finali nazionali.
Per maggiori informazioni sull’evento di domani ed eventuali contatti con l’artista, potete contattare il seguente recapito telefonico: 392/0460174.
Redazione