ESTERO Per lo scontro in pista all’aeroporto di Toronto, senza alcun ferito, ma grande paura a bordo, è stata aperta un’inchiesta.
CRONACA In Friuli Venezia Giulia, a Trieste, una donna di 45 anni, Ljubica Kostic, è stata arrestata dalla Polizia di Stato per concorso nell’omicidio di Aldo Carli, il gioielliere ucciso lo scorso 20 dicembre nella sua villa a Opicina, sul Carso. In Veneto, per la marocchina 46enne uccisa e fatta a pezzi, Kadjia Bencheikh, trovata la sera dello scorso 30 dicembre in un uliveto, in località Gardoni, a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, due persone di origine albanese, Agim Ajdinaj, convivente della donna e uno studente, Lisand Ruzhdija, sono state fermate dai Carabinieri e accusate dell’omicidio. All’età di 76 anni è morta nella sua casa di Roma, Marina Ripa di Meana, che da oltre 16 anni combatteva contro il cancro e per suo volere non sono previste cerimonie funebri. In Basilicata, a Potenza, la Questura ha eseguito, nella giornata di ieri, un allontanamento dalla propria famiglia ad un 61enne, F. L., che maltrattava la sua convivente e figlio minorenne, con un provvedimento emesso dal Tribunale del capoluogo lucano. Un 40enne, disoccupato e incensurato, è stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile in Emilia Romagna, a Lido Adriano, una frazione di Ravenna, dopo aver sequestrato con la forza in Basilicata, in una città della provincia di Matera, la sua ex amante 26enne, sposata, ora affidata al centro antiviolenza “Linea Rosa”. In Basilicata, a Matera, un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria, di 54 anni, di Taranto, in servizio presso la Casa Circondariale della città dei Sassi, in via Cererie 24, accusato di corruzione, è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Matera e posto ai domiciliari, su disposizione della locale Procura della Repubblica.
SPORT I tennisti svizzeri Belinda Bencic e Roger Federer hanno vinto la “Hopman Cup 2018” in un incontro decisivo di doppio contro la Germania.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale