In Basilicata, per l’ennesima volta una tragedia durante una battuta di caccia e a morire non è un cinghiale, ma Rodolfo Pesce, un 68enne originario di Castronuovo di Sant’Andrea, ma residente a Roccanova, in provincia di Potenza.
Il tragico fatto è accaduto nella mattinata di oggi, domenica 7 gennaio, e la lobby dei cacciatori continua a stare in silenzio, dopo diversi morti causati sicuramente dalla distrazione, ma sopratutto da un “passatempo” pericoloso per tutti e che personalmente non condivido assolutamente.
A morire questa volta un cacciatore che si trovava nel territorio tra Castronuovo di Sant’Andrea e San Chirico Raparo, in località Sella del Titolo, colpito alle spalle da un colpo di arma da fuoco.
Sul posto sono intervenuti i vari soccorsi, anche da Potenza, il pm del Tribunale di Lagonegro, Giovanna Lerose e i militari dell’Arma dei Carabinieri dei Comandi Compagnia di Lagonegro e Senise e dei Comandi Stazioni di Castronuovo di Sant’Andrea, San Chirico Raparo e Roccanova che hanno transennato la zona per capire meglio cosa sia potuto accadere in un’altra giornata di inizio anno nuovo e di grande tristezza per tutti.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale