
A. A. un 26enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali, nella serata di ieri, lunedì 15 gennaio, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di munizioni e di arma clandestina, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Potenza, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai Carabinieri della Stazione di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, nel corso di un servizio di controllo del territorio
I militari hanno trovato il giovane del posto e lo hanno fermato, mentre si trovava a bordo della sua autovettura insieme ad altri soggetti e ritenuto sospetto l’atteggiamento di tutto il gruppo, hanno proceduto immediatamente ad una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire una modica quantità di hashish che il giovane occultava nei propri indumenti, oltre a più di 400 euro in contanti, in banconote di vario taglio.
I militari dell’Arma hanno, così, hanno voluto approfondire gli accertamenti estendendo la perquisizione anche all’abitazione ed ad un garage in uso al 26enne, dove ha consentito di rinvenire occultati all’interno di un ripostiglio una scatola contenente un panetto di sostanza stupefacente, sempre di tipo hashish del peso di circa 100 grammi, circa 6 grammi di sostanza stupefacente, di tipo marijuana, alcuni bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento delledosi, oltre ad una pistola beretta cal. 7,65, con matricola abrasa ed 80 munizioni per pistola di vario calibro, tutto sottoposto a sequestro.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale
