Il “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino, apre anche quest’anno la nuova Stagione Teatrale della città di Matera “Teatro, guardare vendendo”, con 12 spettacoli in programma nella città dei Sassi, da gennaio ad aprile, che si terranno tra Casa Cava e l’Auditorium R. Gervasio.
Domani, giovedì 18 gennaio, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice di “Casa Cava”, andrà in scena il “Cantico dei Cantici”, uno dei testi più antichi di tutte le letterature, portato in scena da Roberto Latini, Premio Ubu 2017 “Miglior attore o performer”, definito un inno alla bellezza, insieme timida e reclamante, un bolero tra ascolto e relazione, astrazioni e concretezza, un balsamo per corpo e spirito, pervaso di dolcezza e accudimento, di profumi e immaginazioni.
Una Stagione Teatrale curata con attenzione, che offre spettacoli di grande intensità e grandi interpreti della scena nazionale, come Carlo De Ruggieri, Saverio La Ruina, Rosalia Porcaro, Ermanna Montanari e tanti altri.
Il nuovo ciclo triennale regionale della Stagione Teatrale che coinvolge 26 comuni, è realizzato con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, la collaborazione di tutti i comuni coinvolti e il prezioso contributo della BCC di Basilicata e per andare incontro alle esigenze del pubblico, continuano le promozioni “Low Cost” applicate sul prezzo del biglietto e per maggiori informazioni e prenotazioni, potete contattare a Matera “Teatri Uniti di Basilicata“, tel. 0835/337220, a Potenza “Info&Tickets” tel. 0971/274704 e il sito internet www.teatriunitidibasilicata.co
Redazione