
In Basilicata, per furto e ricettazione, rispettivamente un 20enne e un 45enne, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri del Comando Compagnia di Viggiano, guidati dal Comandante, Capitano Lucia Audino, a conclusione di una mirata attività investigativa.
Nel corso degli ultimi mesi, il 20enne aveva sottratto alla madre diversi oggetti d’oro custoditi in una piccola cassaforte che era stata forzata per prelevare i gioielli e venderli ai “Compro Oro” della zona di Villa d’Agri, grazie alla complicità del 45enne.
La donna, accortasi di tutto ciò e degli oggetti preziosi mancanti, pur non avendo mai sospettato nulla, ha deciso di denunciare il tutto ai Carabinieri che, in brevissimo tempo, sono risaliti al figlio quale responsabile del furto che insieme al complice avevano ricavato dalla vendita circa 1.000 euro.
Parte della refurtiva venduta è stata recuperata dai militari dell’Arma e riconsegnata alla legittima proprietaria, mentre le indagini proseguono per fare più chiarezza e cercare di recuperare altri gioielli.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale
