Durante alcuni controlli effettuati sul territorio dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, in provincia di Salerno, guidati dal Comandante, Capitano Davide Acquaviva, in collaborazione con i colleghi della Stazione Carabinieri Forestale, in Basilicata, a Lagonegro, in provincia di Potenza, sono stati denunciati a vario titolo, all’Autorità Giudiziaria, per reati ambientali, 5 dipendenti comunali, 3 operai e 2 dirigenti, responsabili della tutela del territorio e della manutenzione cittadina, e sequestrati un’area di circa 200 metri mq. ed un furgone di proprietà comunale.
Gli operai comunali sono stati sorpresi dai Carabinieri, mentre da un autocarro scaricavano materiale di risulta da demolizioni in un fondo agricolo comunale, non destinato allo stoccaggio di rifiuti speciali, situato nel territorio di Lagonegro.
Un’altra operazione importante a tutela dell’ambiente, portata a termine nei giorni scorsi, sul nostro territorio, con grande professionalità dai militari dell’Arma.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale