A. M. un immigrato sudanese 30enne, armato di due mannaie con lama rispettivamente di cm.18 e cm 16 e un coltello da macellaio con lama di cm.23, nel pomeriggio di ieri, martedì 6 febbraio, ha prima ferito ad una mano un suo connazionale e, poi, minacciato i passanti.
Dopo una segnalazione al numero di emergenza 113 è intervenuta sul posto una volante della Polizia di Stato del Commissariato di P. S. di Pisticci che insieme ad un operatore della Polizia Locale di Bernalda e altri connazionali hanno cercato in tutti i modi di persuadere l’uomo dall’intento, poi, bloccato e portato presso gli uffici del Commissariato di Polizia di Marconia.
Il fatto è accaduto in una via centrale del borgo di Metaponto, frazione nel comune di Bernalda, in provincia di Matera, zona oramai in mano agli extracomunitari che vivono accampati alla meglio e proprio la scorsa estate ho fatto un servizio su quel luogo dove purtroppo, nonostante i presidi e i continui controlli delle forze dell’ordine si nota uno stato di totale abbandono.
Le motivazioni dell’insano gesto sono intanto al vaglio degli investigatori, l’aggressore è stato arrestato per violenza privata, minacce e lesioni aggravate dall’uso di armi, poste sotto sequestro e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Matera, dott.ssa Annunziata Cazzetta, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Matera, mentre il cittadino nigeriano ferito è stato trasportato all’ospedale di Tinchi per le cure del caso.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale