Si è insediato lo scorso 8 gennaio, in Basilicata, presso la Questura di Potenza, il Commissario Capo, dott. Marcello Rizzuti, nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Nato a Potenza, sposato e con due figli, laureato in Giurisprudenza con Tesi di laurea in Criminologia, il dott. Michele Rizzuti, di anni 48, è entrato nella Polizia di Stato nel 1992 come agente ausiliario.
Dopo aver prestato servizio presso il Commissariato di P. S. di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, la Squadra Mobile di Potenza e nella Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Basilicata, nel 2014 ha superato il concorso per l’accesso alla qualifica di Commissario della Polizia di Stato.
Al termine della frequenza del Corso biennale di formazione per Commissari, nel Lazio, presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, durante il quale ha conseguito anche un Master di II° Livello in Scienze della Sicurezza, è stato assegnato in Umbria, a Spoleto, in provincia di Perugia, all’Istituto di formazione per Sovrintendenti della Polizia di Stato.
Lo scorso 8 febbraio, durante una conferenza stampa tenutasi a Potenza nella Sala “Giambattista Rosa” della Questura di Potenza il dott. Marcello Rizzuti insieme al Capo Gabinetto e funzionario della Polizia di Stato, dott ssa Caterina Padula, hanno presentato l’Apple “You Pol” contro gli episodi di bullismo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale