Ennesima operazione contro il lavoro nero, da parte della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, guidati dal Capitano Davide Acquaviva, in collaborazione con il personale specializzato del Nucleo Carabinieri Tutela Lavoro di Potenza e Matera.
Nel corso di mirati servizi per il contrasto al lavoro sommerso, lo scorso venerdì sera, i militari dell’Arma hanno eseguito un controllo in un noto locale notturno del Vallo di Diano, una fertile valle, la cui ampia fascia pianeggiante è situata tra i 450 e 480 metri sul livello del mare a Sud della regione Campania e al confine con la Basilicata.
Nel night, dove si stava svolgendo un evento, è stata accertata la presenza di sei lavoratori in nero, tra cui tre di origine straniera, sprovvisti del regolare permesso di soggiorno, poichè non risultanti da scritture contabili o da documentazione obbligatoria.
Nel corso dell’ispezione, condotta dalle forze dell’ordine durante un intrattenimento notturno, sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 22mila euro, oltre alla sospensione dell’attività e al deferimento in stato di libertà della titolare del noto locale da ballo molto frequentato.
Rocco Becce
Direttore Editoriale