Un 17enne di Matera è stato denunciato alla Procura della Repubblica della città dei Sassi, diretta dal dott. Pietro Argentino, dai Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e della detenzione illegale di armi.
Fermato nei giorni scorsi a Montescaglioso, in provincia di Matera, dai Carabinieri del Comando Stazione, il minorenne poi, controllato è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito con una lama da circa 15 centimetri, oltre a della sostanza stupefacente, di tipo hashish.
Nel corso di specifica attività di controllo del territorio di rispettiva competenza, tesa alla prevenzione e repressione dei reati, sopratutto tra le fasce più giovani della popolazione, il minorenne alla vista della pattuglia dei Carabinieri, aveva assunto un atteggiamento nervoso, destando sospetto ai militari.
Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso dell’arma e della droga, poste sotto sequestro, mentre il tutto era ben occultato tra i vestiti al fine di eludere eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale