Nella giornata di ieri, martedì 20 febbraio, in Basilicata, a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, all’I.R.C.C.S. CROB, uno dei più importanti centri nazionali nel campo dell’oncologia clinica e della ricerca scientifica, il dg, dott. Giovanni Battista Bochicchio, ha conferito gli incarichi di Direttore Sanitario al dott. Antonio Prospero Colasurdo e di Direttore Amministrativo alla dott.ssa Cristiana Mecca.
Nato a Potenza, sposato e con una figlia, già Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria USL n. 5 del metapontino, successivamente dipendente dell’I.R.C.C.S. CROB nei ruoli di Direzione Medica di Presidio e Direttore della struttura complessa Programmazione e Controllo di Gestione, il dott. Antonio Prospero Colasurdo vive in Basilicata, a Lagopesole, frazione di Avigliano, in provincia di Potenza, laureato in Medicina e Chirurgia, in Umbria, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Perugia, si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, Orientamento Sanità Pubblica, in Campania, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia II dell’Università degli Studi di Napoli e vanta una lunga esperienza professionale ed una consolidata esperienza di alta professionalità tecnica, amministrativa e gestionale.
La dott.ssa Cristiana Mecca è nata in Basilicata, a Potenza, dove attualmente risiede, è sposata, madre di due figli, laureata in Giurisprudenza, ha maturato un lungo e costante percorso formativo in particolare nel management delle aziende sanitarie ed ospedaliere ed ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza per due mandati consecutivi dal 2012 ad oggi e, prima ancora, ha diretto l’Ufficio del Personale dell’Azienda Ospedaliera regionale San Carlo di Potenza e della disciolta Azienda Sanitaria Locale n. 2 di Potenza, dove si è occupata anche della direzione dell’Ufficio Tecnico.
Redazione