Ancora una giornata abbastanza movimentata in Basilicata, a Potenza, per gli agenti della Polizia di Stato della Questura del capoluogo lucano.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per B.V., sorvegliato speciale 31enne del posto, dopo che il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura lo ha colto, in flagranza di reato, per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
Gli agenti di Polizia, durante un servizio di controllo del territorio nel capoluogo potentino, finalizzato alla prevenzione e repressione dei vari reati, hanno notato un’autovettura di grossa cilindrata che, alla vista della pattuglia, si era allontanata repentinamente e, con una pericolosa manovra, si era immessa contromano in un’arteria cittadina, costituendo un serio pericolo per i numerosi pedoni presenti.
Il personale operante, dopo un breve inseguimento è riuscito a bloccare l’autovettura alla cui guida vi era l’uomo che opponendosi al controllo ed alla sua identificazione, dovrà rispondere anche di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale