Ennesima morte sul lavoro ieri sera, lunedì 26 febbraio, in Basilicata, nella zona industriale di Tito Scalo, in provincia di Potenza.
A perdere la vita Antonio Caggianese, un giovane di 28 anni, di Potenza, dipendente dell’AGECO, un’azienda che si occupa della separazione dei rifiuti che alcuni mesi fa, la sera del 26 agosto scorso, fu distrutta parzialmente da un incendio e da qualche mese aveva ripreso a pieno l’attività.
Il ragazzo, che era impegnato nel suo turno di lavoro, è rimasto incastrato con un indumento ed è stato trascinato in un macchinario che si occupa della vagliatura dei rifiuti, davanti ad alcuni colleghi che non hanno potuto fare nulla per aiutarlo.
Sul posto sono intervenuti i vari mezzi di soccorso, i sanitari del “118 Basilicata Soccorso”, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, i militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Stazione di Tito, guidato dal Maresciallo Giacomo Signorile e il pm di turno Paolo Mandurino che ha fatto sigillare la zona interessata al grave incidente.
Rocco Becce
Direttore Editoriale