Vincitore del concorso indetto lo scorso luglio, nella mattinata di oggi, giovedì 1 marzo, in Basilicata, al San Carlo di Potenza, ha preso servizio il nuovo direttore della Chirurgia senologica e plastica, Stefano Drago.
Nato in Liguria, a Genova nel 1961, il dott. Drago si è laureato nel 1986 e specializzato nel 1992 in Chirurgia generale alla Sapienza di Roma per poi conseguire una seconda specializzazione in Chirurgia plastica e ricostruttiva all’Università di Roma Tor Vergata nel 2012 e fino a ieri era il responsabile della Breast Unit del San Filippo Neri, presidio ospedaliero dell’ASL RM1.
Come si legge in una nota inviata dall’Ufficio Stampa del San Carlo, il neo responsabile del Reparto di Senologia vanta, inoltre, un consistente curriculum didattico, avendo ricoperto incarichi di docenza alla Scuola medica ospedaliera, al corso di laurea per tecnici perfusionisti e nei Master ACOI, la società scientifica dei chirurghi ospedalieri, in Chirurgia senologica e in Chirurgia ricostruttiva senologica.
“Abbiamo rispettato come sempre – commenta il direttore sanitario Antonio Picerno – gli impegni presi a suo tempo con le donne e con il mondo del volontariato dal dg Rocco Maglietta ed oggi la Senologia del San Carlo, grazie ai concorsi svolti nei tempi previsti, torna a pieno organico, con un direttore di elevata qualità professionale, quattro dirigenti medici, tre senologi e un plastico e colgo l’occasione per salutare e ringraziare il dott. Vincenzo Casillo, un professionista apprezzato da tutta la comunità ospedaliera, che ha cessato ieri il servizio e garantito in questi mesi di transizione, come già in altra occasione, una gestione del reparto efficiente e qualificata”.
Un reparto di grande eccellenza che, purtroppo, abbiamo frequentato anche noi in passato, e meno male che esiste, dove si evince una grande professionalità e la massima attenzione per coloro i quali sono stati colpiti da un tumore al seno, oggi una donna ogni 8 nell’arco della vita.
Redazione