Nel corso di un’altra operazione anticrimine, personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Policoro ha notificato un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare a carico di un giovane di Montalbano Jonico, L.A. di anni 22, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento per almeno 500 metri alla parte offesa e ai suoi prossimi congiunti e divieto di comunicazione con loro con qualsiasi mezzo, disposta dalla Procura della Repubblica di Matera, in violazione dell’art.612 bis.
La tempestiva attività investigativa intrapresa subito dopo la segnalazione da parte della vittima del reato ha permesso agli agenti della Polizia di Stato di rintracciare tempestivamente il giovane stalker, mentre stazionava a pochi metri dall’abitazione della vittima, situata in Policoro.
Dopo le incombenze di rito, il giovane è stato segnalato per l’inosservanza commessa alla competente Autorità Giudiziaria che dopo pochi giorni, su richiesta del pm, ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 23.00 alle ore 6.00 di ogni giorno.
Rocco Becce
Direttore Editoriale