Dopo la forte mareggiata che nella giornata di ieri, in Basilicata, ha colpito la città di Maratea, questa mattina, giovedì 22 marzo, a Potenza ci siamo svegliati con diversi centimetri di neve come da previsioni e tanti sono stati i disagi nonostante le scuole chiuse.
A causa di un albero caduto sulla Strada Statale 92, nei pressi di un incrocio che porta a Pignola e Rifreddo, traffico veicolare bloccato per circa un’ora sotto un’abbondante nevicata che ha messo a dura prova le varie squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco, ANAS e forze dell’ordine, intervenute immediatamente anche in altre zone cittadine per liberare le strade bloccate.
Intanto, a causa delle avverse condizioni metereologiche previste anche per la giornata di domani, molti gli eventi in programma per oggi rinviati a data da destinare e tra questi la riunione della Conferenza Provinciale Permanente convocata dal Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, incontro che doveva tenersi nella tarda mattinata per affrontare le problematiche connesse agli infortuni sui luoghi di lavoro.
Le scuole, inoltre, resteranno chiuse anche domani nelle città di Abriola, Albano di Lucania, Acerenza, Avigliano, Brienza, Calvello, Campomaggiore, Castelmezzano, Forenza, Matera, Pignola, Potenza, Ripacandida, Ruoti, Sant’Angelo Le Fratte, Satriano di Lucania e Savoia di Lucania, ed oggi e anche per domani, su autorizzazione del Rettore Aurelia Sole, sono state sospese le lezioni dell’Unibas, come informa una nota dell’Ufficio Stampa dell’Ateneo di Basilicata.
Infine, una buona notizia, almeno per ora, che arriva dal Comune di Potenza.
Per la sosta a pagamento prevista per il prossimo 26 marzo nelle zone di nuova istituzione, a causa delle avversità metereologiche, è tutto rinviato al prossimo 9 aprile.
Per eventuali altri disagi che i cittadini dovessero riscontrare nelle prossime ore, non solo in città, potete segnalarle in redazione con notizie e foto.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale