Si chiama Antonello Logallo, già conosciuto dagli investigatori per precedenti fatti di droga, ha 22 anni, è di Matera, ed è finito in manette, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, disposti dal Questore della città lucana dei Sassi, Paolo Sirna, in occasione delle imminenti festività pasquali.
Il giovane è stato trovato in possesso di circa 300 grammi di droga, di tipo hashish e l’arresto è stato operato dalla Squadra Mobile durante un appostamento antidroga eseguito nella zona San Giacomo del capoluogo lucano.
Giunto nei pressi della propria abitazione su di un’autovettura Smart, condotta da un amico, agli agenti della Polizia di Stato non è sfuggito l’atteggiamento strano assunto dal presunto spacciatore che hanno deciso immediatamente di procedere ad un controllo, mentre stava entrando nel suo garage.
Sottoposto ad una perquisizione personale, nella tasca del giubbotto da lui indossato sono stati trovati tre panetti di hashish da 100 grammi ognuno.
La perquisizione è stata estesa al locale garage, dove sono stati trovati ulteriori 12,5 grammi di hashish, suddivisi in 11 pezzetti, contenuti in una scatola di latta, riproducente i colori della bandiera giamaicana e l’effige di una foglia di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione, due coltelli con evidenti tracce di sostanza stupefacente, due rotoli di pellicola di cellophane trasparente, parzialmente usati, due banconote da 5 euro ed un foglietto riportante nomi e cifre relative ad una contabilità legata ad una probabile attività di spaccio.
La successiva perquisizione, estesa anche all’abitazione, invece, non ha prodotto altri risultati.
La droga e il materiale sono stati sequestrati, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha già convalidato l’arresto, mentre per ciò che riguarda la presenza sul posto della fidanzata dell’arrestato e di tre amici, nei loro confronti non sono emersi elementi di alcuna responsabilità penale.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale