
21 persone trovate con sostanze stupefacenti, tra cui 2 pusher arrestati, 3 denunciati all’Autorità Giudiziaria, 16 segnalati alle competenti Prefetture per uso personale delle sostanze proibite e pericolosissime, a 3 dei quali è stata ritirata anche la patente di guida.
È questo il risultato ottenuto dai militari della Guardia di Finanza, durante un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto ed alla prevenzione del micro spaccio di sostanze stupefacenti, rivolto sopratutto a tutela dei giovani, effettuato con l’impiego delle unità cinofile della Compagnia di Matera, al comando del Capitano Fabio Pecci.
L’operazione ha interessato nei giorni scorsi le principali arterie stradali della provincia di Matera ed in particolare la Strada Statale 106 Jonica e la Strada Statale 7 Appia.
Durante i controlli, grazie al fiuto delle “Fiamme Gialle” a quattro zampe, Vamo e Dafne, sono stati individuati e sottoposti a sequestro circa 50 grammi di sostanze stupefacenti, tra cocaina, hashish, marijuana e crack.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale
