In Puglia, G.C., un pregiudicato 51enne di Taranto, è stato fermato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, mentre percorreva con la propria autovettura la Strada Provinciale che da Gioia del Colle porta a Taranto, controllato, tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente e, infine, è stato condotto su ordine dell’Autorità Giudiziaria presso la “Casa Circondariale Francesco Rucci” di Bari.
Nel cofano della sua utilitaria, i militari dopo una perquisizione hanno rinvenuto due sacchi di plastica contenenti complessivamente 47 kg. di droga, di tipo hashish, del valore se messa in vendita di circa 500mila euro, posta sotto sequestro che verrà analizzata dal L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, al fine di stabilirne il principio qualitativo e quantitativo.
Intanto, sono in corso approfondite indagini per risalire alla provenienza della sostanza stupefacente e di eventuali altri responsabili coinvolti nell’illecito traffico.
Rocco Becce
Direttore Editoriale