
Nella prima mattinata di domani, venerdì 4 maggio, su Rai 1, alle ore 7.40, all’interno della trasmissione “Uno Mattina“, condotta da Franco Di Mare e Francesca Fialdini, al via alla rubrica “Made in Basilicata” che racconterà la storia di due imprenditori lucani che con la loro azienda di produzione e distribuzione di frutta e verdura a Policoro, in provincia di Matera, in una delle zone più fertili d’Italia, sono diventati un punto di riferimento per la coltivazione e produzione della “fragola sabrosa”.
I telespettatori potranno seguire il processo aziendale di coltivazione e produzione di un prodotto eccellente ricercatissimo sul mercato nazionale ed europeo.
Storie di resilienza, di visioni e competenze che mostrano una realtà fatta di successi imprenditoriali, che saranno raccontate nelle 5 puntate in onda nel programma nei giorni 4, 11, 18, 25 maggio e 1 giugno.
L’iniziativa rientra nell’accordo sottoscritto tra la Regione Basilicata e Rai, come rende noto l’Ufficio Sistemi Culturali, Turistici, Cooperazione Internazionale del Dipartimento Presidenza della Giunta regionale.
Redazione
