Omicidio-suicidio in Basilicata, a Melfi, in provincia di Potenza, intorno alle ore 3.00 della scorsa notte, martedì 8 maggio.
A perdere la vita la guardia giurata di 33 anni Antonio Girardi e la moglie ucraina di 27 anni Marina Novozhylova, una coppia sposata dal 23 ottobre 2017 ed apparentemente tranquilla.
L’uomo, molto riservato, come confermato da alcuni suoi colleghi che sono stati i primi a giungere sul posto, mentre si trovava a lavoro nel turno di notte ha lasciato la sua postazione e in poco tempo si è recato nella sua abitazione situata in vico Gelso, in pieno centro storico cittadino, forse per gelosia o al culmine di una lite, ha sparato prima alla donna con la sua pistola d’ordinanza, una Beretta cal. 9×21 e poi l’ha rivolta verso se stesso.
Sul fatto di grave cronaca sono in corso ancora indagini da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Daniele Scardecchia e dalla Compagnia dei Carabinieri di Melfi, al comando del Capitano Michelangelo Piscitelli e seguite dal pm Veronica Calcagno del Tribunale di Potenza, mentre i corpi senza vita della coppia, intorno alle ore 13.00 di oggi, sono stati già spostati dal luogo della tragedia e a disposizione dell’Autorità Gudiziaria.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale