Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Il fatto di cronaca si è svolto in Basilicata, a Tursi, in provincia di Matera, dopo una lite tra due persone avvenuta nella giornata di ieri, giovedì 10 maggio, in località Caprarico, nei pressi della diga di Gannano.
Due gli uomini che si erano incontrati nel pomeriggio, intorno alle 18.00, per discutere di motivi economici legati a somme di denaro vantate come credito da parte di uno nei confronti dell’altro.
La discussione è degenerata e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Tursi insieme ai colleghi della Compagnia di Policoro, guidata dal Capitano Chiara Crupi.
T.A., un 65enne albanese, aveva colpito più volte con un’ascia, alle braccia e alla schiena il suo datore di lavoro che, a sua volta, si era difeso con un bastone.
Sedata la lite, i due litiganti, non in pericolo di vita, sono stati accompagnati dai militari dell’Arma presso il Pronto Soccorso di Policoro, dove hanno ricevuto le cure del caso.
L’ascia è stata sequestrata, mentre l’albanese è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Matera.
Rocco Becce
Direttore Editoriale