Ancora un lucano è finito in manette in flagranza di reato per detenzione ai fini di sostanze stupefacenti e questa volta è toccato a I.R., 32enne incensurato di Stigliano, in provincia di Matera, trovato con droga durante un controllo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra e della Stazione di Palagiano, in provincia di Taranto.
Il giovane, nella serata di sabato scorso 12 maggio, mentre a bordo di un motociclo percorreva la Strada Statale 106 Jonica, è stato fermato dai militari e insospettitisi del suo atteggiamento lo hanno sottoposto ad una perquisizione personale e veicolare e nella tasca del suo giubbotto sono stati rinvenuti 518 grammi di droga, di tipo eroina, 320 di cocaina, oltre alla somma in contante di 525 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Condotto dapprima in caserma, al termine delle formalità di rito, il presunto pusher è stato arrestato su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo Jonico e tradotto presso la “Casa Circondariale Carmelo Magli” di Taranto.
Lo stupefacente posto sotto sequestro, il cui valore complessivo sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato circa 70mila euro, è stato inviato per accertamenti ed analisi al L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale