Tra spaccio di sostanze stupefacenti e rapine, davvero un bel da fare per le forze dell’ordine che in Basilicata e non solo, operano come sempre con la massima attenzione e professionalità sul territorio e nella giornata di ieri, a Irsina, in provincia di Matera, i Carabinieri della Compagnia di Tricarico, al comando del Capitano Antonio De Rosa, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 20enne del luogo per tentata rapina.
Il giovane, a volto coperto da un passamontagna e con in mano una forbice da giardino, approfittando delle operazioni di chiusura, ha fatto irruzione all’interno di un bar intimando al proprietario di consegnargli l’incasso giornaliero.
L’azione criminale non è stata portata a termine, meno male, per la reazione dell’esercente che, ha ingaggiato una breve colluttazione con il rapinatore mettendolo in fuga.
L’immediato intervento dei Carabinieri della locale Stazione ha consentito, così, di individuare e rintracciare il rapinatore, che, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.
Rocco Becce
Direttore Editoriale