Grazie alla loro presenza attiva in città, i Carabinieri della Compagnia di Potenza, alla guida del Capitano Gennaro Cascone, nella serata di ieri, domenica 20 maggio, durante un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero, all’Autorità Giudiziaria, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, M. G., di anni 21, un disoccupato, già conosciuto alle forze dell’ordine.
ll giovane, intorno alle ore 2.00 di notte è stato notato in una centralissima via del capoluogo lucano, mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune autovetture parcheggiate.
La pattuglia in servizio dell’Aliquota Radiomobile, incuriosita della sua presenza in quel posto, ma anche dal suo strano comportamento, immediatamente ha fermato il giovane e lo ha perquisito.
Nascosti in una manica della felpa, aveva due cacciaviti lunghi 19 e 21 centimetri, posti sotto sequestro.
I militari, dopo aver verificato che nessuna delle auto parcheggiate e degli esercizi commerciali della zona presentassero forzature, danneggiamenti o altre forme di manomissione, hanno condotto il ragazzo in caserma per le varie operazioni di rito.
Rocco Becce
Direttore Editoriale