È la settimana degli incidenti in Basilicata.
Dopo i due morti negli scontri sulla Strada Statale Potenza-Melfi dello scorso mercoledì, nella serata di oggi, venerdì 25 maggio, intorno alle ore 17.30, non un incidente ma una minicar è andata a fuoco per motivi ancora in fase di accertamento.
Il fatto di cronaca è accaduto in via Lamarmora, nei pressi del civico 22 di Borgo San Rocco.
Due ragazzi seduti nel mezzo dopo averlo messo in moto hanno visto le fiamme svilupparsi in pochi minuti con del fumo nero denso visibile sino al centro storico.
La paura è stata tanta e subito sono stati avvertiti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza che ha inviato una squadra sul posto seguita da una pattuglia della Polizia Locale che rispettivamente hanno domato in breve tempo l’incendio e rilevato la dinamica dell’accaduto.
Subito dopo non è rimasto altro da fare che raccogliere i pochi resti della vettura, un usato sembra acquistato per circa 5mila euro, dalle dimensioni estremamente ridotte, molto in voga tra i piu giovani e che può essere guidata da minorenni o da chi non è in possesso della patente con un esame di guida obbligatorio per poter ricevere un patentino.
L’incendio poteva davvero causare danni più gravi ai giovani riunitisi in quell’angolo di stradina con altre minicar, alle autovetture parcheggiate più sopra o ad un fruttivendolo che opera in quella zona in un’attività commerciale aperta da tanti anni.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale