
In Basilicata, i Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone, proseguono con massima attenzione e professionalità nel controllo del territorio con l’invito di denunciare sempre e tempestivamente, affinchè si possa contrastare i reati in modo effettivo ed efficace.
Grazie ad una spiccata attività informativa, nonostante qualche perplessità riscontrata in generale da parte di alcuni cittadini a denunciare subito per paura o ritorsioni, all’esito di una mirata attività di indagine, i militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Stazione di Avigliano, guidato dal Luogotenente Carmine Cianciarulo, sono riusciti ad identificare e a deferire all’Autorità Giudiziaria, per il reato di danneggiamento, P. G., un operaio 42enne, celibe, con precedenti di Polizia, residente ad Avigliano.
Per futili motivi, il giovane, la notte tra il 18 e 19 maggio scorso, ha effettuato il taglio di alcuni pneumatici di due autovetture regolarmente parcheggiate nella città lucana che dista a circa 20 chilometri da Potenza.
Intanto, sono in corso ulteriori accertamenti, da parte dei militari dell’Arma, attenti a verificare se il denunciato abbia potuto compiere analoghi gesti nei confronti di altri ignari proprietari di autovetture.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale
