In Puglia, a Ginosa, in provincia di Taranto, per incendio doloso, un 61enne è finito in manette ed è stato posto agli arresti domiciliari su ordine dell’Autorità Giudiziaria a conclusione di una rapida attività di indagine condotta dai Carabinieri della locale Stazione e dai colleghi di Laterza.
I militari, mentre transitavano in via Gigli, nel centro abitato di Ginosa, dopo aver udito uno scoppio, hanno notato una Fiat Doblò parcheggiata avvolta dalle fiamme e una Alfa Romeo 156 allontanarsi a forte velocità.
Dopo aver spento prontamente le fiamme con l’estintore in dotazione ed accertato che non si trattava di un’autocombustione, i Carabinieri si sono immediatamente attivati per identificare il proprietario della 156, rintracciato poco dopo a Laterza, presso la propria abitazione.
All’interno dell’autovettura ancora con il motore caldo, a seguito di una perquisizione veicolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una tanica da 5 litri, una bottiglia che emanava un forte odore di benzina ed un accendino, utilizzato per dar fuoco all’autovettura, sembra per rancori personali tra i due.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale