In Puglia, ancora un arresto per fatti di droga, argomento molto triste e, purtroppo, sempre all’ordine del giorno, e a finire in manette, in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, un lucano di 27 anni, incensurato, di Tursi, in provincia di Matera.
Ad eseguire il fermo la tarda sera dello scorso venerdì 1 giugno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Massafra, in provincia di Taranto.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, nel transitare lungo la Strada Statale 106 Jonica, hanno notato un’autovettura, con una persona a bordo che, accortosi della loro presenza, prima ha rallentato e poi accelerato l’andatura del mezzo.
Nonostante gli fosse stato intimato l’alt, l’uomo ha proseguito la marcia, ma venendo poco dopo bloccato e sottoposto ad una perquisizione personale e veicolare.
L’attività non è tardata a dare i suoi frutti.
Le operazioni di perquisizione come da prassi, sono state estese anche presso la sua abitazione, dove i militari hanno rinvenuto 11 piante di canapa indiana ed un bilancino di precisione.
In relazione a quanto accertato, il giovane, su disposizione del pm di turno, presso la Procura della Repubblica di Taranto, è stato posto agli arresti domiciliari.
La sostanza stupefacente sequestrata verrà analizzata nei prossimi giorni dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto, per stabilirne il principio attivo.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale