In Basilicata, a Potenza, nonostante un’ordinanza contro la prostituzione emessa, il 7 luglio 2017, dal sindaco della città, Dario De Luca, in viale del Basento, una zona periferica e a maggior rischio degrado del capoluogo lucano, si continua, sopratutto nelle ore del tardo pomeriggio, a trovare prostitute.
Tutte di colore, in azione in una delle zone più frequentate da cittadini che amano dedicarsi ad un momento di relax, a volte non sapendo con chi hanno a che fare, se persone ammalate o legate ad ambienti criminali.
Nella serata di ieri, mercoledì 6 giugno, nella zona di passeggio lungo il corso fluviale del Basento, equipaggi della Squadra Volante della Questura di Potenza, coordinati dal Commissario Capo della Polizia di Stato, dott. Marcello Rizzuti, hanno effettuato alcuni controlli.
Diverse le donne presenti che si dedicavano al mestiere più antico del mondo, fuggite immediatamente alla vista degli agenti.
Tre di loro, di nazionalità nigeriana, risultate essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, dimoranti nei comuni pugliesi di Bari e Foggia, sono state fermate e accompagnate presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito.
Una delle tre donne, E. G., di 20 anni, è stata denunciata per resistenza a Pubblico Ufficiale, dopo aver aggredito a morsi, i poliziotti al momento del suo fermo.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale